Corso di Alta Formazione

Si è svolto qualche giorno fà nella splendida location della Queen Mary in località Lucchetta-Moltalto Uffuco (CS) il corso di Formazione sulla Ristorazione e Banchettestica tenuto dal grande Chef Gianluca Tomasi.


Foto Queen Mary

L'evento organizzato, tra l'altro, dallo chef Giovanni De Luca e dall'Associazione Provinciale Cuochi Reggini ha visto protagonista non solo molti ragazzi che si stanno mettendo in mostra in questo meraviglioso mondo della ristorazione ma anche Chef straordinari come il Presidente dell'Associazione Provinciale Cuochi Reggini Rocky Mazzaferro.



Presidente Rocky Mazzaferro


Protagonista e docente Gianluca Tomasi:  membro della Nazionale Italiana Cuochi, ha guadagnato numerose medaglie sia in concorsi nazionali sia internazionali. Tra le pubblicazioni, il volume Chef in punta di dita. Idee gastronomiche per finger food, che evidenzia lo straordinario estro creativo e la minuziosa cura del dettaglio che caratterizzano la sua cucina.



Gianluca Tomasi si diploma presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Recoaro Terme, dove dimostra da subito una naturale predisposizione per l’arte culinaria. Le prime esperienze professionali lo vedono lavorare all’hotel Caesar di Montegrotto Terme, al Forte Village di Cagliari e presso la Locanda Maggiore a Montecatini Terme, finchè non si dedica con il padre alla gestione del ristorante Gastronomi city a Vicenza. Comincia presto a partecipare a competizioni gastronomiche, prima come assistente alla Nazionale Italiana Cuochi e successivamente come componente dell’Equipe Cuochi Regione Veneto, di cui diventa capitano nel 1996.

Nel 2000 viene chiamato nuovamente in Nazionale in veste di Team Chef e intanto riceve svariati riconoscimenti istituzionali, diventa giudice nazionale e guadagna numerose medaglie sia in concorsi nazionali che internazionali. Oltre a svolgere l’attività di cuoco, è richiesto in tutta Italia per tenere corsi di aggiornamento rivolti a cuochi professionisti e offrire consulenze in strutture alberghiere.



Partecipanti al corso di Alta Formazione con Gianluca Tomasi

Continuate a seguirci per avere ulteriori infomazioni sulla nostra attività.


48 visualizzazioni0 commenti
image facebook.jpg

Cucina, cultura, territorio