CHI SIAMO

La nostra associazione

 

L'Associazione Provinciale Cuochi Reggini , fa parte integrante della Federazione Italiana Cuochi e all'Unione Regionale Cuochi Calabria.
Costituita il 26 Aprile 1993, i suoi scopi sociali sono: valorizzare e promuovere la cucina Calabrese attraverso la partecipazione a manifestazioni culinarie, concorsi nazionali ed internazionali; favorire lo scambio di esperienze tra gli associati; promuovere e rafforzare l'amicizia nella grande famiglia dei cuochi.

 

La nostra visione è quella di tutelare la storia della nostra identità gastronomica, ma soprattutto veicolarla e farla conoscere, poiché spesso vengono proposte tradizioni inesistenti. Studio e cultura sono alla base della buona riuscita e dell’emersione della vera cucina dei nostri territori che troppo guardano a numeri irrealistici, perdendo il senso della qualità che si può riscontrare in una nicchia.

I NOSTRI EVENTI

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Cucina

All'interno di un prodotto o di un piatto si annida una storia, che può essere valorizzata solo con la passione congiunta alla professionalità.

Cultura

Per noi è necessario studiare e risalire alle origini dei piatti senza dimenticare la cura e l'importanza verso le evoluzioni stagionali.

Territorio

Solo con la consapevolezza delle tradizioni e la giusta dose di innovazione si possono creare ricette che raccontano la nostra terra.

Siamo associati a

Unione-Cuochi-Calabria.png

© 2020 - Associazione Provinciale Cuochi Reggini

Powered by

Logo Ionica Digitale